sabato 29 gennaio 2011

Rivoluzione al Catetere


Ho imparato a diffidare da chi non riesce a bere un whisky senza ghiaccio, da chi mangia solo panini al burro con prosciutto cotto, da chi fuma Camel Light, da chi beve solo Pepsi Twist

Ho imparato a diffidare da chi mi dice che il decaffeinato ti fa dormire tranquillo, da chi mi dice che la notte dorme sopra sette cuscini di gloria, da chi si sente realizzato lavorando nel call center, ho imparato ha diffidare da chi parla sempre di università, da chi non parla mai di politica e da chi ne parla troppo

Ho imparato a non credere a chi mi dice che guarda il Grande Fratello per motivi didattici o professionali, ho imparato a non credere a chi mi dice che ama le canzoni francesi da esistenzialista

Ho imparato a diffidare dagli uomini che non si lasciano crescere la barba, magari non hanno nulla da nascondere, ma nemmeno troppo da mostrare

Ho imparato a credere che quello in cui credo potrebbe essere sbagliato, parziale, incompleto e noioso

Ho imparato ad ascoltare Travaglio e Santoro, senza sofferarmi sui loro vestiti ben tagliati

Ho imparato a scorgere verità e bellezza anche nei programmi tv Endemol

Ho imparato a diffidare da chi diffida troppo, diffidando

Ho imparato a scrivere stronzate solo quando stavo sul cesso, defecando, ogni siluro uno sforzo un sussulto lanciato verso il Nowhere e il navigar gli è dolce in questo Mars


Hunter P.


Nessun commento:

Posta un commento