mercoledì 3 ottobre 2012

Batman il ritorno (in carcere)


"Franco Fiorito capogruppo PDL alla regione Lazio: 27MILA PREFERENZE IN UNA BOTTA SOLA
!70 KG di peso, altezza 1,93 mt, una stazza enorme, frutto di una dieta continua, nella vita non si è fatto mancare niente ha sempre manifestato che l'avere non basta mai, perciò ha scelto il ruolo dell'angelo custode, degli interessi della gente come lui: che non gli basta mai l'avere.

 Ed è stato immediatamente riconosciuto: i voti se li è meritati pescando nel più grande partito della presa in diretta. Non si può tacere che è il meglio personaggio emblematico dell'epopea dell'acchiappata berlusconiana, un regime che si riconosce in due passaggi emblematici: le botte ai ragazzi in occasione del G8 di genova e la pubblicazione del best seller "Canale Mussolini" il romanzo di un fascista scritto in onore del regime berlusconiano.

Il best seller ha avuto il pregio di far aleggiare attraverso l'immagine di copertina il ruolo del predatore, insomma del Duce.... siii... proprio Mussolini. Un ruolo rassicurante perchè "prendeva" ai ricchi e dava ai poveri. La tecnica dell'eroe della destrezza, un ladro abile perchè poi nell'avidità ha rovinato tutto e tutti.

Il best seller in onore del santo Mussolini che aleggia nell'aria come il Batman: ecco l'analogia rassicurante del potere che non delude mai: 27 mila preferenze un pleliscito per il ragazzo (grasso) rampante della provincia che esprime l'abbuffata, la sacralità dell'angelo che con le ali risolve tutto ecco l'analogia con la truffa editoriale di "Canale Mussolini" dove il capo carismatico viene descritto con il sapore simbolico dell'angelo che vola, con la faccia da abbuffata per soddisfare la fame degli stupidi che ci hanno portato alla fine con il collasso etico e culturale"



Nessun commento:

Posta un commento