domenica 9 ottobre 2011

Si è sempre nudi verso il proprio destino


Sotto i colpi d'ascia della sorte il mio capo è sanguinante, ma indomito.” (da Invictus)

Si nasce nudi, ci si spoglia e ci si veste, tante volte, ma restiamo sempre nudi nella nostra fragilità nella nostra integrità

perchè una voce NUDA è una voce VERA, e io sto cercando quella verità primitiva del nudo, senza pudore, senza regole né leggi morali che gli uomini dalle maestose vesti sanno plasmare e piegare alla propria volontà, alla loro distorta VISIONE dell’Uomo.

Ma nel Cielo e nelle Stelle, nessuna regola e nessun codice furono scritte

Non c’era nessun recinto e niente potrà fermare ne trattenere la mia volontà indomabile

Non c’è dolcezza in questa notte senza candele, non c’è riparo dalla tormenta, c’è solo un patto che ci unisce: la lotta! Il campo di battaglia è spirituale: quello che c’è in gioco è qualcosa più importante dei nostri averi, di ciò che possediamo.

C’è in gioco la nostra anima e la sopravvivenza della nostra specie! Sto parlando a voi, amici cari, stirpe di visionari, ultima legione di folli ricercatori del naso albino della verità.
Sono io che vi parlo, uno di voi, uno su un milione.
Colpo singolo in questa tenebra infinita.
Fatemi brillare come un’implacabile fiaccola di speranza. La sconfitta è ormai prossima, ma non per questo rinunceremo a combattere e dare un senso alle nostre vite.

Io sono il padrone del mio destino. Io sono il maresciallo della mia coscienza.

- SI E' SEMPRE NUDI VERSO IL PROPRIO DESTINO -

Dedicato ad Amy Winehouse

Vittorio Boccaccia

Nessun commento:

Posta un commento