martedì 30 agosto 2011

Manuale del Perfetto Fallitones

Cosa è un fallitones?

La condizione standard del Fallitones è l'assoluta inadeguatezza, ed alle volte una ben più grave inadempienza, nei confronti dell'altro sesso. Un fallitones non avrà qualsivoglia rapporti sociali con delle coetanee, che comunque rappresenterebbero il campione di popolazione a lui più congeniale con cui condividere la maggior parte di interessi e ricordi. Questo accade perchè scatta un meccanismo che sebbene a prima vista possa sembrare democratico ed essenzialmente paritario, è al contrario genesi, della determinazione ultima del fallitones vero e proprio. Il meccanismo in questione è quello per cui una donna per ogni fase di crescita è essenzialmente attratta da uomini rigorosamente più grandi o più piccoli di lei, mai da coetanei; si configurano quindi tipiche coppie che riassumeremo in fasce di età:

16-19 Lei 25-29 Lui 20-35 Lei 29-38 Lui
36- Lei 19-26 Lui

ecco la prima osservazione riguarda il giovane fallitones di 17 anni che vede tutte le sue amiche produrre ettolitri di bava per gente in Mercedes o Audi, che già dispone di propri domicili e di tutte quelle comodità e possibilità che un coetaneo non può offrire; ma questa è la fase bugiarda, la fase in cui il meccanismo si pensa essere democratico e paritario, la fase dell'illusione; perchè poi sudatasi una scassatissima Fiat Punto Sole, il fallitones oramai universitario e quasi già canuto, trascorre i suoi 24-25-26 anni alla caccia di quasi minorenni per cui rischiare la galera, raccogliendo essenzialmente picche, e vedendo quelle giovani 17enne ormai cresciute (ed alcune crescuite veramente bene) aver alzato standard e bisogni primari (e in alcuni casi anche tariffario) in modo spropositato ed inarrivabile.

Arriva dunque l'ultima fase, il fallitones prossimo agli "anta" si sarà sistemato? In quanto fallitones non ci è dato saperlo ma se anche così fosse, non avrebbe nulla da offrire a chi ha già provato tutto nella vita (le 17enni di partenza) che non cercano altro che un buen retiro con giovani virgulti per riassaporare piaceri lontani nel tempo.

"Cara ti amo, mi sento confusa, cara ti amo, devo stare un po' da sola" (cit.)

Ecco dunque la determinazione ultima del fallitones, capace di sfuggire ad un meccanismo che, per come è pensato, riesce a premiare tutti, chi in maniera più generosa chi meno, ma comunque distribuisce e condivide quanto più è possibile; il fallitones che però, così facendo, si rende protagonista di un evento più unico che raro, il fallitones divincolandosi dalle strette maglie dell'agire comune, delle regole sociali, del pensare condiviso, immune ad inerzie che perdurano da millenni, riesce in quello in cui nessuno può, il fallitones si svincola anche dal concetto di età; perchè l'unico modo per essere ignorato dal meccanismo è non rientrare in nessuna delle fasce descritte e quindi non presentare alcuna età. I fallitones non hanno età, un fallitones è ingenerato ed imperituro, è stato, è e sempre sarà.

Che sia forse un male?

Il Ruvido

Nessun commento:

Posta un commento